IL CARNEVALE

"Premessa.. non essendo stato possibile ottenere una liberatoria per la pubblicazione delle fotografie, invito gli eventuali interessati a contattarmi in caso non fossero gradite"

 

Il carnevale è la festa dove grandi e bambini giocano insieme, si divertono, si travestono, si stupiscono e sorridono. Ho voluto in 6 fotografie racchiudere un mondo, una giornata che per alcuni è speciale, per altri è una delle tante.

Lo sguardo dei bambini è quello che mi piace di più in assoluto. Quando sono piccoli non riescono ancora a sorridere e a godersi la festa, la loro espressione è più di stupore, di smarrimento... sembra quasi che dicano "ma cosa sta succedendo?... guarda, il mondo è cambiato, ieri non era così.. oggi è tutto diverso, anche i grandi stanno facendo i bambini... com'è possibile?"

C'è poi l'adolescenza, il periodo più turbolento, nel quale ogni giorno, volendo, è carnevale. L'occasione per travestirsi, per sporcarsi, per stare insieme agli amici facendo gruppo è ghiotta, e in pochi se la lasciano sfuggire. C'è anche chi preferisce indossare l'abito sfarzoso, magari mettendosi in posa per i numerosi fotografi, che non mancano di certo. 

Anche ad una certa età si cerca il travestimento, la magia della maschera e l'eleganza del vestito è un richiamo per tantissime persone. 

Per qualcuno invece la vita trascorre come sempre, solo con un po' di confusione in più, e magari maggiori speranze di raccogliere un po' di elemosina, oltre che coriandoli e stelle filanti.

Tutto questo in pochi scatti, non un vero e proprio reportage fotografico, ma solamente un piccolo ricordo di una giornata a suo modo sempre speciale. 



 

E' ora disponibile il LIBRO FOTOGRAFICO 

"LESSINIA, L'altopiano dei silenzi" 

Contattami per tutti i dettagli

STAMPE

Scegli la tua foto, la dimensione di stampa, e contattami per un preventivo.  

Contatore accessi gratuito